Il XIX Simposio Internazionale sull’Amiloidosi – che si terrà a Rochester, Minnesota – è organizzato come un incontro ibrido che si terrà da domenica 26 maggio a giovedì 30 maggio 2024.
Insieme al Consiglio dell’ISA e ai membri della Mayo Clinic è in fase di pianificazione un programma ibrido scientifico molto interessante. Il programma coprirà una varietà di tipi di amiloidosi sistemica: ATTR (ereditaria e di tipo selvaggio), AL (catena leggera), AA e forme meno frequenti. Si terranno conferenze chiave, simposi specifici, compresi quelli sponsorizzati dall’azienda, presentazioni orali e sessioni poster degli abstract accettati.
Questo evento fornirà una revisione completa della formazione all’avanguardia sull’amiloidosi sistemica: scienza di base, fisiopatologia, diagnosi, trattamenti attuali ed emergenti. Le presentazioni scientifiche includeranno abstract orali e poster competitivi. La rapida evoluzione delle scoperte scientifiche e l’espansione delle opzioni terapeutiche ha creato un enorme interesse nel settore e questo incontro colmerà un’importante lacuna nella formazione di scienziati e medici.
Per maggiori informazioni clicca qui.