News

Clinical neuroimmunology in Naples. II edition

Il 9-10 febbraio 2023 si svolge a Napoli la Seconda Edizione del “Congresso di Neuroimmunologia Clinica” si propone di fornire un approfondimento sui meccanismi patogenetici mediati da autoanticorpi, i quali determinano le peculiarità delle diverse malattie autoimmuni del Sistema Nervoso.

La conoscenza degli specifi­ci meccanismi immunologici offre ai clinici una signifi­cativa possibilità di utilizzare molecole terapeutiche sempre più innovative e mirate. In tale ottica, emergono ancora incertezze sulla definizione diagnostica e sull’approccio terapeutico dei fenotipi di malattia non associati a speci­fici auto-anticorpi, le così dette “forme sieronegative”, che si confi­gurano come una vera e propria sfida diagnostica per il neurologo specialista.

Alla luce di tali premesse, si rende necessario un approfondimento e un perfezionamento di queste tematiche, al fi­ne di migliorare la pratica diagnostica e terapeutica dei neurologi nel nome della multidisciplinarietà tra le varie aree di interesse.

11 Crediti ECM

Per scaricare il programma clicca qui.

Per maggiori informazioni e iscrizione clicca qui.