Grandangolo in ematologia 2019. Milano, 5-6 novembre 2019. Selezione e analisi ragionata dei più recenti dati scientifici

Grandangolo in ematologia 2019. Milano, 5-6 novembre 2019. Selezione e analisi ragionata dei più recenti dati scientifici

Grandangolo in Ematologia nel suo decimo anno ripropone agli ematologi e agli oncologi Italiani lo stesso spirito divulgativo che lo ha caratterizzato in questi anni. Scopo del meeting è quello di fornire in modo chiaro e sintetico lo stato dell’arte della evidence-based medicine, integrato con quanto di nuovo sia stato prodotto nell’ultimo anno.

Anche in questa edizione verranno criticamente esaminate tutte le tematiche ematologiche più importanti e frequenti, con sessioni specifiche che dovranno affrontare gli argomenti “più caldi” in campo ematologico, focalizzandosi sulle novità del 2019 e su quanto queste novità abbiano influenzato la gestione del paziente nella “real life”.

Verrà mantenuta la presentazione da parte di giovani ricercatori di due paper pubblicati nell’ultimo anno su riviste ad alto impact factor, uno su ricerca traslazionale e uno su ricerca clinica.

Si conferma la formula interattiva delle presentazioni che nelle edizioni precedenti ha permesso un vivace dibattito fra relatori e partecipanti, rendendo estremamente interessante la discussione.

Anche quest’anno lo scopo di Grandangolo in Ematologia 2019 è di permettere a quanti parteciperanno di integrare le proprie conoscenze con una visione pratica ed aggiornata sull’approccio standard in ematologia.

Link al sito del congresso